Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e motivi statistici maggiori informazioni. OK

 

"CIP FLEX" - SISTEMA DI ALIMENTAZIONE RAZIONATA PER ALLEVAMENTI IN GABBIA

"CIP FLEX" - SISTEMA DI ALIMENTAZIONE RAZIONATA PER ALLEVAMENTI IN GABBIA

SISTEMA DI ALIMENTAZIONE DI ALTA QUALITA' PER BROILERS ED OVAIOLE IN GABBIA

Resistente ed ergonomica, la tramoggetta CIP FLEX rappresenta il top della qualità ed efficienza nel campo dell'alimentazione per broilers ed ovaiole in batteria.

 

Grazie al piatto telescopico consente un agevole accesso al mangime sin dal primo giorno di vita del pulcino: la conformazione del piatto unito al sistema F.L.D. (feed level device), garantiscono uno spreco di mangime quasi nullo.

 

Il rivoluzionario dispositivo SPEROTTO "F.L.D.", comandato da un verricello centrale lungo la linea di alimentazione, permette di regolare il livello del mangime in ogni tramoggetta in modo simultaneo. Questo meccanismo, ideato dagli ingegneri della Sperotto e protetto da un brevetto internazionale, assicura una distribuzione uniforme del mangime in ogni tramoggetta e ne evita lo spreco, controllandone il livello a seconda della fase di crescita degli animali.

 

CIP FLEX è realizzata con una speciale plastica atossica, a prova di urto e resistente agli acidi.

Ogni linea di alimentazione prevede tramoggette poste ogni 75 cm o 100 cm l’una dall’altra.

 

Ogni linea include tre sonde per il controllo del mangime: la prima sonda posta all'inizio, all'interno della tramoggia principale, la seconda e terza alla fine della linea.

Il doppio pressostato a fine linea consente di bloccare la discesa del mangime quando si è raggiunto il livello desiderato, integrando un sistema di emergenza per lo stop dell'erogazione.


I sistemi di alimentazione Sperotto sono gli unici al mondo a presentare unità motrice e tramoggia di carico ad inizio della linea: il sistema coclea lavora a spinta garantendo un'efficacie distribuzione del mangime fino a 150 metri di lunghezza, offrendo la possibiltà di una veloce ispezione al gruppo motore posizionato in testata dell'allevamento.